Votazioni federali ed elezioni comunali del 25.09.2022

Il PLD Valposchiavo ringrazia tutte le persone che hanno fatto uso del diritto di voto in occasione delle votazioni ed elezioni del 25 settembre 2022.

Per quanto riguarda i temi a livello federale, le raccomandazioni del nostro partito sono state seguite dalla popolazione della Valposchiavo, grazie.

Il PLD Valposchiavo si congratula con i nuovi eletti nel Consiglio comunale: Davide Vassella, Fulvio Betti e Michel Castelli. Anche il nostro candidato Giovanni Jochum ha riscontrato un ottimo risultato per il suo secondo mandato. Ringraziamo a nome del PLD e di Giovanni Jochum tutti quelli che l’hanno sostenuto durante i primi quattro anni di lavoro e che gli hanno rinnovato la fiducia.

Il PLD Valposchiavo è convinto che la nuova squadra, insieme al quinto membro dell’esecutivo che dovrà essere nominato a novembre, saprà lavorare bene congiuntamente, saprà discutere e studiare a fondo i quesiti che si porranno in modo aperto e costruttivo e prendere decisioni lungimiranti a favore del Comune di Poschiavo e della sua popolazione.

Il PLD Valposchiavo nomina Giovanni Jochum cadidato Podestà

Il PLD Valposchiavo ha nominato per acclamazione Giovanni Jochum quale candidato Podestà per la legislatura 2023-2026.

Giovanni Jochum è stato eletto Podestà nel 2018 e ha iniziato il suo lavoro a gennaio 2019. Grazie al suo impegno, all’esperienza nella gestione aziendale e alla partecipazione attiva dei membri del Consiglio comunale, ha saputo creare un gruppo esecutivo coeso. Anche la collaborazione con l’amministrazione e con la Giunta comunale è stata ottima, il che si rispecchia nei numerosi progetti realizzati.

Per dare continuità all’operato del Consiglio comunale e portare a termine i progetti in fase di elaborazione, il PLD Valposchiavo ritiene fondamentale poter contare sul proprio candidato Podestà e ne raccomanda il pieno sostegno.

Il PLD Valposchiavo si rinnova e si prepara alle prossime elezioni comunali

In una magnifica e calda serata dello scorso 14 luglio, nel giardino dell’albergo ristorante La Romantica a Le Prese, il PLD si è riunito in assemblea straordinaria per eleggere il nuovo comitato, nominare il proprio candidato per il consiglio comunale e approvare il programma politico per la legislatura 2023-2026.

Dopo la dimissione di Fabio Zanetti che è stato alla testa del partito per dieci anni, alla carica di presidente è stato eletto il giovane avvocato Michele Micheli di Prada. Con Michele entrano a far parte del comitato anche Veronica Battilana e Enzo Vecellio, che con Bernardo Paganini e Giorgio Bondolfi completano e ringiovaniscono il gruppo operativo. Reto Capelli, Giovanni Jochum e Fabio Zanetti rimarranno a disposizione come consulenti.

Nella stessa seduta, il partito ha approvato li programma politico che in una forma abbreviata trovate pubblicato sul sito pld-valposchiavo.ch.

Con il ringiovanimento del comitato e l’approvazione del programma politico, il partito intende affrontare le elezioni comunali di quest’autunno con uno spirito rinnovato ma sempre tendendo fede agli ideali liberali. Mentre il partito continua la ricerca di canditati per la Giunta Comunale, Consiglio Scolastico e Commissione di Gestione, il PLD ha nominato il proprio candidato per il consiglio comunale. Con piacere i presenti hanno appreso che Giovanni Jochum ha confermato la disponibilità di ricandidarsi quale Podestà.